PERCHE' QUESTO SITO

Il sito nasce dalla voglia di raccontare la storia di nostro padre, stimato professore ed onesto amministratore della nostra Città, violentemente strappato alla vita ed alla famiglia dalla mano dell'uomo! Un sito per imprimere nella memoria volti e nomi, un sito per raccogliere altre storie ed altri nomi, un sito per non dimenticare, un sito per dare informazioni a chi nella rete cerca informazioni su medici e reparti, un sito che non ha paura di raccontare un tragedia ... affinchè ciò non accada più!

venerdì 29 marzo 2013

Ci risiamo: 14 indagati al reparto di chirurgia a Brindisi

Ci sono quattordici indagati, tra medici, infermieri e personale paramedico per la morte della 69enne di San Pancrazio Salentino Marianna Miglietta, avvenuta ieri sera durante un intervento alla colecisti nel reparto di chirurgia dell’ospedale Perrino di Brindisi. Si procede per omicidio colposo.


La procura, titolare delle indagini è il pubblico ministero di turno Marco D’Agostino, ha disposto l’autopsia, il cui incarico sarà conferito domani mattina alle 10 a Biagio Solarino e Antonio Margari. In queste ore gli agenti della sezione Volanti della questura di Brindisi, al comando del vice questore Alberto D’Alessandro, stanno notificando gli avvisi di conferimento incarico ai 14 indagati, che potranno così nominare un medico legale perché prenda parte all’esame autoptico. Tutta la documentazione sanitaria, incluse le cartelle cliniche, è stata sottoposta a sequestro.
Marianna Miglietta viveva insieme al marito in via Fratelli Bandiera a San Pancrazio, madre di tre figli maschi. Da qualche giorno era ricoverata al Perrino per essere sottoposto a un normalissimo intervento alla colecisti. Ieri sera, però, in sala operatoria qualcosa è andato storto. La donna non ce l’ha fatta. Ora i suoi famigliari chiedono chiarezza, vogliono capire se ci sono responsabilità da parte dell’equipe medica che si è occupata della donna durante il ricovero e l’intervento chirurgico.